Steve Wozniak rivoluziona il mercato dell'efficienza energetica con EFFORCE Blockchain
Postato
Steve Wozniak, cofondatore di Apple, più volte ha sostenuto la tecnologia blockchain e questa volta ha deciso di fare qualcosa a favore dell'emergenza climatica, appoggiando il progetto EFFORCE il cui obiettivo è di aumentare l'efficienza energetica, consentendo a tutti di partecipare e beneficiare dei progetti avviati attraverso il nuovo ecosistema blockchain.
Il cofondatore del progetto, Jacopo Visetti, ha così commentato il contributo che EFFORCE darà alla mitigazione del cambiamento climatico:
EFFORCE crede in un mondo in cui la sostenibilità non si traduce in profitti e stravolgimenti radicali. Crediamo in un mondo in cui la sostenibilità genera benefici su larga scala senza che i consumatori debbano cambiare le loro abitudini. Questa è l'efficienza energetica. Ma per raggiungere l'Efficient World Scenario come definito dall'IEA, dobbiamo aumentare gli investimenti. In EFFORCE siamo impegnati a rendere questa visione una realtà.
Acquista criptovalute in sicurezza e semplicità
Compra le migliori Criptovalute senza attese: BTC, XRP, ETH, LTC, Dash, BCH, XLM, BAT, ZEC, XTZ, TRX, USDT, USDC...
Compra Crypto in Sicurezza con Bonus →Il mercato dell'efficienza energetica vale 580 miliardi $
Il mercato dell'efficienza energetica oggi vale 241 miliardi di dollari e cresce del 10% annuo, ma per raggiungere l'Efficient World Scenario è fondamentale arrivare a 580 miliardi di investimenti entro il 2025.
EFFORCE vuole essere la piattaforma ideale attraverso cui veicolare gli investimenti verso i progetti imprenditoriali destinati a migliorare l'efficienza energetica dei processi industriali, come di ogni altro ambito.
La nuova piattaforma EFFORCE, quindi, permetterà a chiunque nel mondo di finanziare progetti di efficienza energetica con qualsiasi livello di investimento, e senza la necessità di intermediari fra i piedi.
EFFORCE garantirà la registrazione dei risparmi e distribuirà automaticamente i profitti generati, agli investitori.
Così facendo, il risparmio energetico diventa un bene tangibile che può essere scambiato sul mercato o usato per pagare le proprie utenze domestiche.
Ciò che è importante sottolienare, è che tutti potranno partecipare a questo cambiamento e beneficiarne.